John Frusciante pickup, Cesarini Triple Coils una copia ben riuscita

john frusciante pickup

I nostri pickup artigianali sono spesso modellati su altri già conosciuti, di questo non facciamo segreto (es. Big Beat). E’ bene di avere un modello di riferimento, per arrivare prima ad un buon risultato. I nostri pickup possono essere realizzati in maniera custom e personale, questi sopra in immagine sono ispirati al suono di John Frusciante (sulle sue Stratocaster monta diversi tipi di single coil) .

john frusciante pickup

Il riferimento impedenziometrico raggiunto  è intorno ai valori dei Seymour Duncan Antiquity (per capirci, quelli da 550,00 e rotti euro nel 2022), ma abbiamo tenuto in considerazione anche i Fender Texas, che Frusciante ha comunque montato in passato.

seymour duncan antiquity

Il risultato della nostra tripletta è eccezionale e non mancano dettagli artigianali abbastanza di valore (in quanto a originalità), come le basi in fibra vulcanizzata rossa. Il prodotto è completamente artigianale e avvolto a mano. Trattati a cera d’api mista a paraffina.

seymour duncan antiquity

Suono nasale, tagliente e abbastanza potente nel complesso. Il costo della tripletta è di 350,00 euro e comprende anche il montaggio dei pickup se vorrete affidarci il vostro strumento. Il loro nome CTC, “Cesarini Triple Coils

Lascia un commento