Davoli Petit, amplificatore vintage italiano valvolare 1966

Davoli Petit, 1965 amplificatore valvolare italiano
Davoli Petit, 1965 amplificatore valvolare italiano

Due canali, Tremolo, alti e bassi, ingresso phono, valvole 12ax7, El84 point to point hand wired per 6.5Watts.

Fai la tua offerta!

Non dimenticare di specificare il tuo nome completo e cellulare, le richieste prive di questi dati non verranno prese in considerazione. Chiameremo per notificare se la tua richiesta è stata accettata.

Zerosette Castelfidardo, chitarra elettrica ’60-’70

Zerosette solid body, chitarra elettrica '60-'70
Zerosette solid body, chitarra elettrica ’60-’70

Completamente originale, in ottimo stato conservativo. Custodia originale del periodo. Castelfidardo, produzione italiana ’60 – ’70.

Fai la tua offerta!

Non dimenticare di specificare il tuo nome completo e cellulare, le richieste prive di questi dati non verranno prese in considerazione. Chiameremo per notificare se la tua richiesta è stata accettata.

Music Man Valentine usata

La chitarra Music Man James Valentine Signature Guitar è uno strumento signature di alta liuteria. Costruita in massello di Frassino, e rifinita con poliestere lucido, questa chitarra è bella come la vedete!

Modello con manico roasted figurato , meccaniche autobloccanti, ponte “Valentine”, colore bianco con venatura a vista.

La chitarra è stata ripristinata e si presenta come nuova, senza nemmeno un graffio o ammaccatura.

Fai la tua offerta!

Non dimenticare di specificare il tuo nome completo e cellulare, le richieste prive di questi dati non verranno prese in considerazione. Chiameremo per notificare se la tua richiesta è stata accettata.

ENG
The Ernie Ball Music Man James Valentine “Valentine” guitar features a slab ash body, two Ernie Ball Music Man designed pickups (1-humbucker/1-single coil), with 3-way custom wired lever switch, coil tap, modern hardtail bridge with vintage bent steel saddles, 25.5-inch scale, oil and wax rubbed roasted maple neck with 10-inch radius maple fingerboard, 22 stainless steel frets, oversized 4-over-2 headstock and compensated nut, designed for superior tuning stability.

 

Yamaha FG – 412 – SB II 12 corde, vintage 1978

Non la presento troppo, perchè si conosce il modello. Se una chitarra 12 corde è ancora dritta di manico, con truss rod funzionante e con un action perfetta c’è ovviamente un motivo. La realizzazione è stata ottima, mi duole dire, “altro che Eko Ranger!” (belle ma più delicate nel manico e nel truss rod). Questa è stata da noi regolata ed è in vendita

Fai la tua offerta!

Non dimenticare di specificare il tuo nome completo e cellulare, le richieste prive di questi dati non verranno prese in considerazione. Chiameremo per notificare se la tua richiesta è stata accettata.

Semiacustica con Bigsby, Source BV Cort

Chitarra Cort semiacustica, fascia stretta, comprensiva di Bigsby B70 tremolo e P90. “Pimpettata” (migliorata) nel ponte, che risultava leggermente rumoroso. Al di là di questo piccolo difetto, fatto un bel setup, la chitarra suona molto bene e tiene l’accordatura. La tabella delle caratteristiche segue:

CONSTRUCTIONSet-Neck
BODYMaple Top w/ Maple Back & Sides
NUT WIDTH42mm (1.65″)
NECKCanadian Maple / C Shape
FRETBOARDRosewood or Ovangkol
Radius: 305mm (12″)
FRETS22 Frets / Medium Sized / Nickel
SCALE24.75″
INLAYDot
TUNERSVintage
BRIDGET.O.M Bridge & Bigsby B70 Vibrato
PICKUPSNeck: ClassicRocker-90 Pickup (Alnico II) 
Bridge ClassicRocker-90 Pickup (Alnico II)
ELECTRONICS2 Volume, 2 Tone, 3way switch
HARDWARENickel
STRINGSD’addario 0.10 regolata dal Cesarini Custom Shop

Fai la tua offerta!

Non dimenticare di specificare il tuo nome completo e cellulare, le richieste prive di questi dati non verranno prese in considerazione. Chiameremo per notificare se la tua richiesta è stata accettata.

Basso Cort SJ B CE acustico + PREFIX Fishman

NON DISPONIBILE

Un ottimo basso, da non credere le rifiniture su questo modello di fascia economica. Oltre all’ottimo suono, che supera decisamente i suoi colleghi Ibanez o Fender, monta un Prefix Plus della Fishman (valore circa 400,00 euro) e meccaniche Hipshot ultralite cromate (valore circa 90,00 euro), di alta resistenza e precisione. Noi abbiamo fatto la nostra, migliorando il piezo (abbiamo montato un Fishman AGX e realizzando un ponte di osso. Fate la vostra offerta!

Body back materialmahogany body back
Body shape featuressingle cutaway
Body sides materialmahogany body sides
Body stylejumbo-style body
Body top materialspruce body top
Soundhole rosetteabalone rosette

Fretboard

Fingerboard materialrosewood fingerboard

General

Finish colorsnatural finish
Finish effectssatin finish
Number of strings4 strings
Scale length34 inches scale-length

Neck

Neck materialmahogany neck
Tuner layouttwo-each-side

Almansa, chitarra classica buona e al giusto prezzo (fabbrica Alhambra)

Chitarra di fabbricazione spagnola, l’abbiamo selezionata tra tre esemplari eguali. Il modello 434 come si vede al link è una chitarra Concerto (Conservatorio), che può andare bene per qualsiasi utilizzatore : lo studente avanzato, lo studente di Conservatorio, il semi professionista e l’amatore. Sono chitarre realizzate molto bene, su tre che abbiamo provato questa era la migliore, sia come legni ma soprattutto come suono e tastiera. Non frusta, nemmeno a dinamiche importanti, il suono è ricco e il sustain decisamente lungo. Queste chitarre sono tutte con tavola in cedro, molto risonante fin dal primo utilizzo. Chiedere poi a queste chitarre di mantenere il loro timbro per 50/70 anni sarebbe fuori luogo, dato il loro prezzo molto contenuto. Lo stabilimento di fabbricazione fa riferimento alle chitarre Alhambra.
TOP: Cedro
SIDES & BACK: Palissandro indiano
NECK: Mogano
FINGERBOARD: Ebano
MACHINE HEADS: Oro
SIZES: 4/4

Fai la tua offerta!

Non dimenticare di specificare il tuo nome completo e cellulare, le richieste prive di questi dati non verranno prese in considerazione. Chiameremo per notificare se la tua richiesta è stata accettata.

Jonathan Ulrich Fichtl, violino antico in vendita

NON DISPONIBILE

Ottimo violino, ricevuto da un violinista concertista, noto a livello internazionale. Il violino è stato già “aperto” (come è consueto affermare nel caso di strumenti musicali a cassa armonica, che sono stati suonati per un certo di periodo di tempo). Lo strumento ha un timbro molto piacevole e brillante, consigliabile per un percorso di studi, anche in Conservatorio o per utilizzo amatoriale. E’ stato suonato in ambito professionale in musica da camera.

Violino periodo 1750 – 1769

Archivio Tarisio, riferimento

https://tarisio.com/cozio-archive/browse-the-archive/makers/maker/?Maker_ID=1334

Violino SILENT (electric violin) / Violino elettrico Yamaha SV – 200 red (venduto)

Il violino elettrico (silent) SV200 Yamaha offre tutti i vantaggi di uno strumento elettronico, quali la semplicità di amplificazione senza feedback, l’utilizzo degli effetti, la funzione “Silent” e così via, mantenendo pressoché invariate le caratteristiche di sensibilità, esecuzione e timbro di un violino acustico di alta qualità. È uno strumento perfetto per performance in sale da concerto, studi o palchi all’aperto. Finitura Legno Naturale.

violino elettrico Yamaha
violino elettrico Yamaha

Questo esemplare è stato regolato ed è stato cambiato il ponticello.  Usato circa 5 anni, ma si presenta come nuovo.

NON DISPONIBILE

Violino Cocchioni 1940 – 45 (Violino liuteria italiana 1900)

Cocchioni, violino antico italiano
Cocchioni, violino antico italiano

Violino liuteria italiana, risale secondo etichetta a circa 1940 – 45, dell’artigiano romano / perugino Cocchioni. La storia dell’ artigiano “liutaio” è molto particolare e poco conosciuta. Le sue realizzazioni sembrano essere molto ben fatte nella maggior parte degli esemplari, nonostante Cocchioni non facesse il mestiere a “tempo pieno”, alcune fonti ce lo descrivono come dipendente pubblico, che lavorava e viveva tra Roma e Perugia. Alcuni suoi violini ci sono pervenuti nel tempo, questo ultimo è stato acquistato. Date le sue condizioni poco buone, il proprietario lo ha voluto cedere. Il fondo era scollato e la vernice completamente distaccata.

Il Mastro liutaio Federico Cesarini lo ha restaurato per quanto riguarda il fondo (che era distaccato) e la tavola,  debole in vari punti. Dopodichè è stata ripristinata una verniciatura oleo resinosa a base di gommalacca, dammar, resina ambrata. I colori applicati fedeli a come sarebbe dovuto essere l’originale. Cambiato il ponticello mentre la montatura in ebano e quella originale.

Il manico è stato progettato molto inclinato, stesso discorso vale per la tastiera. Perciò l’angolo sulla tavola è molto forte rispetto a standard. La cassa è molto ampia, la fascia alta. Il timbro è particolare, molto pieno, sembra di suonare un violino con le caratteristiche di una viola, cantini meno enfatizzati e corde basse sensazionalmente profonde. La marezzatura è, in questo esemplare, notevolmente fitta e gradevole all’occhio.

Fai la tua offerta!

Non dimenticare di specificare il tuo nome completo e cellulare, le richieste prive di questi dati non verranno prese in considerazione. Chiameremo per notificare se la tua richiesta è stata accettata.

Italian old violin
Italian old violin