Recensioni Liuteria Cesarini


“Le recensioni dai nostri clienti e collaboratori”

Stefano Cerisoli

Chitarrista tournista e compositore

Endorsement Cesarini pickups, C-Mop

2016/2019 tour Patty Pravo, Masini, Nada, Bertè


Antonio Lusi

Bassista tournista, cantante e compositore

Endorsement C-Jazz, C-Gold Bronze

2012/2018 tournista, registrazioni con Alborosie, Lusi, A. Golino, Lele Melotti e altri

Giacomo Rossetti ROST

Bassista Negrita e compositore

Endorsement C-Precision, C-Double Face, Cesarini piezo

2015/2016 tour Negrita

Valter Vincenti

Chitarrista tournista e compositore

Endorsement C-Cream, C-Mop, Cesarini pickups

2016/2018 tour Alborosie

Umberto Fiorentino

Chitarrista e compositore

Endorsement Cesarini Pickups

2018 registrazioni soliste, Lingomania, Mina e altri

Federico Galieni

Violinista

In possesso di Archetto Cesarini in pernambuco

Orchestra da Camera di Perugia

Roberto Cavallo

Chitarrista, cantante e compositore

Realizzazione progetto personale: Chitarra C-Drawk

2015/ ad oggi, Tour Heavy Wood

Alex Lofoco

Bassista e compositore

Realizzazione progetto personale: Basso C-Fire

2016/2018 Tournismo, didattica

Stefano Mincone

Chitarrista, cantante e compositore

Endorsement C-Tele

2013/2015 Stefano Mincone, solista e band per Umbria Jazz 2012/2016

Mathilde Sigier

Violoncellista, insegnante

Collaboratrice

Ho portato qua i miei strumenti e Federico mi ha sempre seguito e consigliato nel modo giusto. Coretto e disponibile. Lo consiglio vivamente.

Jacopo C.

Serietà, passione e gentilezza: Federico si è dimostrato fin dal primo incontro un bravissimo liutaio, attento alle esigenze di ciascun musicista. Consigliatissimi anche i suoi strumenti artigianali, costruiti con materiali di primissima qualità e realizzati con incredibile perizia: assolutamente da provare!

Bernardo S.

Ha fatto un lavoro ottimo col mio charango che avevo rotto. Adesso è come nuovo. È il posto perfetto per riparare uno strumento e parlare con un appassionato di musica a Perugia. Lo raccomando.

Clovis A.

Trasformare un’idea di suono in realtà non è cosa da poco. Federico è uno di quelli che ci riesce. Gli spieghi quello che ti piacerebbe, lui ascolta tutte le tue esigenze, ti consiglia. Mi ha costruito 2 pickup P90 artigianali dei quali dire che sono contento è poco. Esattamente quello che volevo. Grazie Federico della tua professionalità e disponibilità.

Sauro B.

Ho lasciato la mia chitarra semiacustica a Federico in due occasioni (sostituzione capotasto, meccaniche e settaggio generale) e tornerò sicuramente appena ne avrò bisogno. Liutaio professionale, onesto e puntuale, atelier accogliente. Lo raccomando.

Luca T.

La mia chitarra è un’altra chitarra suona divinamente con piccole modifiche e un cambio corde,il manico raddrizzato.Perfetta! Consiglio a tutti Liuteria Cesarini!!

Sergio G.

Impeccabile ed affidabile sul lavoro, persona disponibile e corretta…insomma consiglio vivamente…!

Luca C.

Mi ha rimesso al mondo un contrabbasso che era diventato insuonabile. Professionale e competente.

Emanuele R.

Non è la prima volta che affido qualcuna delle mie chitarre al Liutaio Federico Cesarini: è molto professionale e lavora pulito e preciso. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Massimo B.

Mille mercis à Federico !! Il a trouvé du temps dans une semaine bien remplie pour réparer ma guitare. On faisait douze spectacles en treize jours en Italie, puis il nous a assuré qu’on raterait pas de spectacles. Grâce à lui, la guitare est quasiment comme neuve et on a achevé la tournée sans doute. Grazie da Montreal!

Speedy J.

Ragazzo serio, preparato e bravissimo. Le mie acustiche passano sempre con grande soddisfazione sotto la sua supervisione e quando le riprendo… Una meraviglia… Prima o poi un bellissimo strumento fatto da lui arricchirà il mio parco acustico… straconsigliato…

Maurizio P.

Serio Liutaio,onesto e bravo lettore di problemi su chitarra e ottimo a risolverli.

Virgilio M.

Per me lui è IL LIUTAIO. Serio, preciso, onesto ma soprattutto un grande artigiano.

Matteo M.

Entrare in un labirinto pieno di odori di Legno e vernice ti riempie di carica positiva poi il Maestro Luitaio Federico Cesarini ti mette a tuo agio con la sua grande professionalita e gentilezza…..insomma musicisti provare per credere.

Alessio C.

Professionalità,competenza e gentilezza. Federico è un vero liutaio preciso e preparato,non un improvvisato come purtroppo molti che poi ti fanno lavori approssimativi o peggio ancora fanno i danni.Ho portato una Van Halen a settare e a rettificare la tastiera… lavoro ineccepibile!Molto belli anche gli strumenti dell’outlet da lui costruiti che spero di poter provare quanto prima. Straconsigliato.

Alessio M.

Liuteria affidabile, precisa, puntuale e veloce! Ho portato qui i miei strumenti più e più volte e non me ne sono mai pentita! Maestro Liutaio degno ti tale nome! Ha riportato in vita ed al suo antico splendore il mio Fender jazz special vintage, devastato letteralmente! Grazie!

Alessia D.

Altro lavoro effettuato ( setup più sistemazione e settagio floyd rose su kramer del 1987). Ottimo lavoro, preciso, disponibile come già avvenuto per l’altra volta.

Michele T.

Competenza e professionalità sono proprie della liuteria Cesarini.

Matteo G.

Corretto, preciso, competente, puntuale e, rispetto ad altri liutai, puoi anche chiedere consiglio senza sentirti in colpa per la tua ignoranza – che è un valore aggiunto nel mio caso. Ci tornerò e lo consiglio.

Emanuele B.

Il liutaio Cesarini è competente e onesto. Tratta ogni strumento come se fosse il proprio, realizza dei veri capolavori. 5 stelle meritatissime!!!

Marco B.

Per quello che conosco posso solo apprezzare un lavoro da maestri saggi, un posto di conoscenza di ogni movimento come carezze all’arte che nasce,che cresce e abita dentro di noi…

Jorge A.