“Umbria Guitars Experience” Festival di Liuteria

Per descrivere questo corso non bastano certo poche righe, riportiamo uno dei nostri passati partecipanti:

“Umbria Guitars Experience è assolutamente incredibile. Avere l’opportunità di costruire una chitarra autonomamente e incontrare tanti altri musicisti è la parte migliore di un’estate. È il perfetto equilibrio tra conoscere una nuova esperienza, allargare il proprio background musicale e conoscere dei bellissimi borghi medievali durante il periodo di Umbria Jazz”

un partecipante

Presentazione

Accogliamo con favore le candidature di tutte le persone/musicisti dai 18 anni in su, senza limite massimo.

Offriamo un’esperienza completamente immersiva nella costruzione di una chitarra elettrica solid body (dal corpo solido). Chiaramente la costruzione dovrà essere molto semplificata, ma non per questo meno divertente ed interessante. I corsi di costruzione si terranno al mattino e alcuni pomeriggi, poi ci saranno visite turistiche ed esperienze gastronomiche tipiche italiane.

Realizza la tua chitarra perfetta, stringi amicizie meravigliose e prenditi del tempo per goderti le tante delizie dell’Umbria. Goditi l’ottimo cibo, i siti archeologici, un festival jazz locale (Umbria Jazz), i mercati locali e molto altro ancora! Siamo un gruppo comprensivo dell’età che accoglie persone in molte fasi, il corso non è troppo faticoso e può essere seguito da chiunque.

Puoi selezionare due tipi di corsi, standard e avanzato. In tutti i corsi il risultato sarà quello di creare una chitarra che poi potrai portare a casa, nel corso di una settimana si assembla manico e corpo, nel corso avanzato di due settimane si costruisce da zero un corpo e poi si attacca un semi- collo finito ad esso. Chitarra e basso hanno costi diversi, vediamo un po’ i costi:

  • 2-week “Level 2” Advanced Session

2200,00 euro Costo per l’intero corso di Guitar Building (incluso tutto l’hardware e parte per finirlo)

(basso + 160,00 euro)

  • 1-Week “Level 1” Standard Session

1200,00 euro Costo per l’intero corso di Guitar Building (incluso tutto l’hardware e parte per finirlo)

(basso + 120,00 euro)

Period

Terza e quarta settimana di luglio, in concomitanza con l’Umbria Jazz Festival.

2024 inizia il 14 Luglio

Attrazioni locali

Umbria Jazz

Ray Gelato
Pizza/BBQ e mangiare locale, nonchè cooking class

Alloggi

Non sarà lontano dal laboratorio, nella campagna di Perugia, dove il nome della città è Pila -Perugia.

  • Opzione 0 – nessun alloggio compreso (non si può usufruire del nostro servizio di trasporto)
  • +380,00 euro Option 1 Dormitorio – Per chi può alloggiare da solo anche insieme ad altre persone, disponiamo di una soluzione molto comoda e piacevole ai margini della campagna. In questo modo puoi risparmiare molto.
  • +700,00 euro Option 2 B&B/Country House individuale – Per tutte le persone che preferiscono dormire da sole in una camera dotata di aria condizionata. Opzione comoda e confortevole situata alla periferia della campagna.
  • Opzione 3 Personalizzata, ha bisogno di essere preventivata

Pasti

Puoi decidere che tipo di pasti desideri:

  • “Pasto n.0” option nessun pasto incluso
  • + 170,00 euroPasto n.1opzione Tutti i pranzi sono compresi nella quota e vengono serviti nello stesso luogo del corso (pranzi a buffet). Le cene non sono incluse
  • + 450,00 euro Pasto n.2 opzione con attività a cena” Tutti i pranzi sono compresi nella quota e vengono serviti nello stesso luogo del corso (pranzi a buffet). Sono incluse 5 cene, una di barbecue, una di tipica pizza napoletana con cooking class, due di specialità umbre ed infine una ad un festival culinario in Umbria (Sagra).

Trasporti

Trasferimenti inclusi nel prezzo per tutte le attività, compresi quelli dall’alloggio alla sede del corso di liuteria quando si sceglie di soggiornare nelle strutture da noi consigliate. I trasporti possono essere non inclusi nel caso dei partecipanti italiani.

  • +150,00 euro navetta privata per il trasporto tra l’alloggio e la sede del corso tutti i giorni
  • +160,00 euro costo della navetta privata se scegli “Opzione Pasto n.2”
  • +80,00 euro Visita a Perugia durante Umbria Jazz (solo in gruppo)
  • +120,00 euro Visita ad Assisi (solo in gruppo)

Liuteria Cesarini, il laboratorio

Lascia un commento