Valter Vincenti endorsement

A Valter ho consigliato i C-Big Beat per il suo nuovo endorsement EKO, che porterà nel tour 2016 di Alborosie. Da montare sul modello “Aqua”. L’ho conosciuto come un gran chitarrista, con buona intuizione musicale e ottimo gusto di improvvisazione.

Valter Vincenti, chitarrista attuale di Alborose.
Valter Vincenti endorser, chitarrista attuale di Alborosie e Maestro liutaio Federico Cesarini.

Oggi, una giornata per trovare la “voce” di Valter Vincenti. Qualcosa alla fine l’abbiamo trovato! Il nostro rapporto si consolida, dopo esserci conosciuti a laboratorio per una semplice manutenzione, si stringe una collaborazione musicale.
.Federico Cesarini

Tengo a ricordarmi, che gli endorser e tutti i musicisti in generale con cui entriamo in contatto sono alquanto utili, non tanto per la promozione commerciale del prodotto, ma più che altro per capire i gusti timbrici del periodo e per testare gli strumenti.

Federico Cesarini

La commercializzazione esasperata del prodotto, attraverso un musicista che potrebbe non conosce bene l’argomento o che comunque non prova realmente feeling con quello che sta suonando, è sempre risultata sterile. Altra cosa è il test di un musicista che conosce lo strumento, lo ha suonato, lo ha portato in tuor.

Valter presso Cesarini Custom Shop mentre prova i C-Big Beat appena montati.

Valter Vincenti un musicista italiano.

Proveniente da Amelia, provincia di Terni, Valter Vincenti è attualmente impegnato nel tour mondiale di Alborosie, reggae star di calibro internazionale con il quale collabora stabilmente sia in studio che in tour. Ha precedentemente collaborato col notissimo produttore sud americano Armando Avila e in particolar modo con il Cosmos studio di Città del Messico.

Ha prodotto arrangiato e suonato il brano “Como dice el dicho” sigla dell’omonima fiction prodotta da televisa mexico e attualmente in programmazione nei circuiti televisivi del nord centro e sudamerica. Il brano è cantato da Marco di Mauro artista affermatissimo in tutto il Sudamerica del quale è produttore artistico e arrangiatore e con il quale ha vinto il disco d’oro e di platino col primo disco Nada de Nada.

Tra le sue esperienze sicuramente spiccano la direzione d’orchestra alla 51ma edizione del festival di Sanremo con il duo Principe e Socio M (4° classificato) dei quali è stato anche produttore artistico e arrangiatore, la produzione artistica del brano L’Emmanuel inno della giornata mondiale della gioventù del 2000 e del Giubileo dove ha anche diretto l’orchestra e suonato in mondovisione da Piazza S. Pietro in presenza di Sua Santità Giovanni Paolo II e le partecipazioni ai tour di Gatto Panceri a New York e nel Connecticut, Marco di Mauro in Messico e Spagna, Paola Turci in Germania, Hope Music School in Spagna, Pericolo Generico in Polonia, Ricky Portera in Albania, festival della canzone italiana in Svizzera.

In Italia ha preso parte a numerose tournée con artisti affermati come: MOGOL, MARIO LAVEZZI, GIANNI BELLA, LOREDANA BERTE’, GATTO PANCERI, PAOLA TURCI, JALISSE, MARCELLA, GIANLUCA GUIDI, SABINA STILO, GIULIO GOLIA (LE IENE).

Ha suonato e arrangiato molti dischi di artisti italiani quali Ornella VanoniGatto PanceriMogolMario LavezziVictoria SilvstedtRicky GiancoGiorgio Faletti, Federica Camba, Amalia Grè, Principe e Socio M.

Ha partecipato a sessioni live in studio e televisive con Giulio GoliaGianluca GrignaniOscar PrudenteDetto MarianoStelvio CiprianiRiccardo Fogli, Stefano Zarfati, Bobby Solo, Luca Jurman, Luisa CornaMemo Remigi , Renzo Rubino, Lusi, Veronica De Simone ed altri

Fonte: Wikipedia

Lascia un commento