Violini di liuteria


“Scelgo personalmente i legni. L’abete rosso è italiano mentre l’acero marezzato e l’ebano sono di importazione; non considero mai la seconda qualità.”


“Il Sole”
“Wilson”
“The Jark”
“Il Solista”
“Monet”

Sarà sempre possibile suonare uno di questi archi all’interno del laboratorio poiché la produzione è continua. I violini della Liuteria Cesarini vengono costruiti completamente a mano seguendo le regole di costruzione che hanno portato ad eccellere i liutai italiani nel mondo.

certificato

Le vernici oleo – resinose a base di alcohol sono date a pennello, come da tradizione. Lo strumento finito viene lasciato ad asciugare lentamente a temperatura controllata per 3 mesi completi, questo per evitare che la vernice venga facilmente rovinata nei primi giorni.

Rilasciamo alla vendita certificato di costruzione con dettagliata scheda tecnica con inclusi i ritagli che confermano l’origine del legno.

Prova di un violino artigianale Cesarini

Per un periodo di prova di massimo tre giorni possono essere provati attraverso un sistema di noleggio, evitando le spedizione. In alternativa prova il nostro nuovo servizio di scelta attraverso un Maestro del luogo.

SCOPRI I VIOLINI ANTIQUITY, serie 800 – 900 – Antico Vero

I NOSTRI VIOLINI DI COLLEZIONE, usati e antichi

Musica e Liuteria – Atelier Cesarini & Federico Galieni

Atelier Cesarini presenta due violini artigianali suonati da Federico Galieni, in una performance solistica divisa in due episodi. La cornice è favolosa, siamo nell’Orto Medievale di Perugia, nel complesso di San Pietro. Federico suona con il suo archetto in pernambuco Cesarini Selected e il violino “Il Solista”, creazione artigianale del laboratorio Atelier Cesarini.

È possibile usufruire dell’Offerta Vivaldi.