Esperienza di liuteria, in gruppo e all’aperto

Liuteria Cesarini è l’attività artigianale del Maestro liutaio e archettaio Federico Cesarini. In questa ditta viene trattata la costruzione, riparazione e restauro di strumenti quali : chitarre, strumenti ad arco, strumenti elettrici.

Il nostro impegno nel far conoscere questo particolare lavoro manuale-artistico è sempre notevole. Per conoscere le tecniche e per poter imparare questo mestiere consiglio sempre un percorso scolastico, che può essere privato o pubblico (meno facile da trovare). Quì le nostre proposte di Scuola di Liuteria.

Per tutti gli amanti e cultori invece consiglio di partecipare a un seminario di liuteria. Il seminario può durare uno o tre giorni, ogni sessione dura circa 2-3 ore e si può svolgere all’aperto. Organizziamo seminari all’aperto nei pressi della sede legale della liuteria (Pila a Perugia) nei mesi di Maggio-Aprile-Giugno-Settembre-Ottobre, in presenza di bel tempo. Sarà possibile quindi vedere anche il laboratorio. Possiamo inoltre organizzare seminari al chiuso in tutti i periodi dell’anno presso altre sedi private,  avendo premura che la sicurezza sanitaria venga rispettata. Possiamo ospitare gruppi di persone fino a un massimo di 20/30 persone.

Se interessati inviate il vostro nominativo tramite what’s app o per mail.

Gli argomenti trattati sono relativi alla totalità degli strumenti ad arco e a pizzico, non includendo gli strumenti medievali. Quindi dal periodo barocco al periodo contemporaneo.

seminari di liuteria
seminari di liuteria all’aperto

Per avere maggiori informazioni contattare la liuteria tramite i moduli di contatto online o telefonici.

Esperienza di liuteria
Seminari di liuteria al chiuso

Lascia un commento

esperienza di liuteria