Costo violino giusto? Prendete un Cesarini Pro Studio base

A chi cerca un violino da studio al prezzo giusto, non troppo basso  e non troppo alto, consigliamo la nostra linea di violini da studio base a pacchetto. Si tratta di violini ottimizzati in liuteria, di tutti i formati dal 1/8 al 4/4. Scopri come ordinare questo pacchetto.

Costo violino giusto per iniziare? Quale è? Penso sia una domanda che si fanno tutte le famiglie. Un violino nuovo costa dai 100,00 euro a una cifra limite che può essere quella di 400,00 euro, dopo questa cifra possiamo trovare dei violini da studio di altra categoria (nel caso di Atelier Cesarini il livello superiore al base è il Pacchetto Avanzato).

Comprare un violino da 100,00 euro non conviente, il suono sarà sempre scadente e l’accordatura difficile da mantenere. L’archetto non ne parliamo, sarà probabilmente storto e poco utilizzabile. Chiunque suoni una qualità del genere difficilmente troverà l’amore con questo strumento. Chi spende sopra i 200,00 euro potrà cominciare a trovare una qualità discreta, ben utilizzabile sullo studio. I nostri strumenti non escono da queste cifre e hanno comprese molte migliorie.

Il pacchetto comprende tutto quelle che serve a un ragazzo/a o adulta/o che sta per cominciare lo strumento: violino, archetto buono, pece, custodia, spalliera. Il nostro controllo di liuteria permette di darvi sempre in mano uno strumento valido, che suona bene e si accorda facilmente.

Dal 2021  in promozione Atelier Cesarini vi offre anche un periodo di un mese di lezioni gratuite con un ottimo insegnante di violino (online o in presenza). A seguire alcune foto dei nostri violini da studio base.

Lascia un commento