Regalo per il violinista, qualcosa di artigianale?

I regali per il violinista in erba o professionista sono decisamente diversi.

Ad un violinista agli inizi si può pensare di regalare un secondo archetto da violino 4/4 ( se l’età è maggiore ai 12 anni) , dato che un musicista agli inizi spesso dispone solamente di un archetto. Un secondo archetto da maggiori garanzie e sicurezza al possessore, dato che può succedere di perdere il crine anche durante un concerto. Se invece volete regalare qualcosa di musicale a un amico o parente che vuole cominciare a suonare, potreste pensare di regalare un trimestre di noleggio di un nostro strumento da studio, i costi non sono alti.

regalo per violinista

Altri regali da concordare in minima parte con il violinista possono essere alcuni accessori come : mentoniera – cordiera – piroli – bottone – pece – spalliera . Anche regalare una messa a punto può interessare il violinista dilettante, perchè i violini da studio sono sempre da regolare. Per questo tipo di regali vi consiglio di comprare un buono regalo da spendere presso Atelier Cesarini, del valore di 70,00 – 120,00 – 150,00 euro.

regalo per violinista

Regali più impegnativi, che possono andare bene per il violinista dilettante, il semi professionista o anche il professionista possono essere questi seguenti:

  1. Custodia, rigida magari. La custodia può avere un valore di 200,00-300,00 euro, se di buona qualità. Per scegliere una custodia consigliamo la nostra pagina:, seguente , sennò vi posso consigliare. https://www.liuteriacesarini.com/accessori-strumenti-ad-arco/
  2. Archetto in pernambuco o in carbonio rivestito. Un buon archetto può essere un buon compagno di viaggio, oltre che servire da muletto al primo arco del beneficiario del regalo e non è detto che il proprietario non se ne innamori.
  3. Incrinatura. Questo regalo sarà il più gradito, perchè un violinista cambia i crini almeno una volta all’anno al proprio archetto. Conviene sempre regalarla attraverso la formula del buono regalo di 55,00 per una singola incrinatura o di 100,00 euro per due incrinature. L’archetto può essere spedito in maniera semplice e sicura, perciò potrete fare questo regalo anche a distanza.

Lascia un commento