Liuteria in umbria – riparazione e costruzione strumenti musicali

Liuteria Cesarini è la liuteria in umbria dove viene svolta la costruzione, riparazione, messa a punto e personalizzazione di strumenti musicali acustici, ad arco,  elettrici ed elettrificati e archetti.

Si effettua inoltre il restauro di strumenti antichi con le dovute attenzioni al mantenimento delle caratteristiche storiche ed acustiche.  Il maestro liutaio e archettaio Federico Cesarini, fondatore di una delle liuterie più note del centro Italia,  vi accoglierà nel proprio Atelier con la dovuta professionalità e cordialità. Dato che ce lo chiedono molto spesso, sappiate che i nostri preventivi / diagnosi sono assolutamente gratuiti, quindi prendete un appuntamento in liuteria senza pensarci troppo. Se il costo di intervento non vi starà bene, avrete avuto l’occasione di capire qualcosa di più sul vostro strumento.

Oltre all’attività di laboratorio il Maestro Federico Cesarini cura personalmente il blog presente di liuteria “Inside The Lab” e gli appuntamenti musicali streaming “Cesarini Jam Session” e “Musica e Liuteria“.

Un’attenzione particolare viene data agli strumenti antichi o Vintage, da restaurare o da valutare. Il Maestro Federico Cesarini dispone dei mezzi e della conoscenza per valutare il giusto intervento su di uno strumento musicale di valore. Scrivici con Whatsapp al 3403692591

Per arrivare

Il laboratorio è situato a soli 10 km di distanza da Perugia, in posizione residenziale e comoda per arrivare. Venendo da Terni consigliamo di prendere la superstrada e uscire a “San Martino in Campo / Torgiano”, venendo da Perugia basta prendere Via Settevalli e continuarla fino all’altezza del cimitero di Pila. Venendo dalla Toscana consigliamo invece di arrivare a Perugia e continuare la superstrada verso Terni, uscendo poi a “San Martino in Campo / Torgiano”.

Lascia un commento