EN / FR / IT

Condizioni di garanzia


CONDIZIONI DI GARANZIA, ATELIER CESARINI e CESARINI CUSTOM SHOP

Tutti i prodotti acquistabili da Liuteria Cesarini (Atelier Cesarini e Custom Shop) sono strumenti musicali nuovi, ad eccezione degli articoli della "Collezione Cesarini" e pertanto godono di garanzia a norma italiana ai sensi del D.lgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo.

Per "garanzia" s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dello strumento riconosciuti come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La presente garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti ,mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma, danni da messa a punto esterna al nostro laboratorio o centri autorizzati. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose, animali, condizioni climatiche di mantenimento diverse dalle prescrizioni indicate nelle apposite certificazioni.

La garanzia è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno la fattura di acquisto insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione. Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge); Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge). Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore. I servizi di liuteria, come restauri e messe a punto, non sono in garanzia.

TERMINI DI GARANZIA

La garanzia è valida per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura, su tutte le parti dell'articolo non soggette ad usura o manutenzione periodica, per malfunzionamenti riconducibili a difetti di costruzione.

La garanzia non si applica ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati o da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, condizioni climatiche avverse*, nè ai danni provocati da un uso scorretto. Condizioni climatiche consigliate per il mantenimento: Temperatura ambiente: 18° - 25° Umidità d'ambiente: 50% - 70%

Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti vengono sostituite con parte o più parti non autorizzate dal relativo produttore, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale non autorizzato da Liuteria Cesarini, l'acquirente perde il diritto alla riparazione in garanzia.

Sono escluse dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura, logorio o smagnetizzazione (nel caso dei pickups) come: crini dell'archetto, ponticello dello strumento ad arco, anima dello strumento ad arco, piroli (bischeri) dello strumento ad arco, corde, fasciatura dell'archetto, tappi in legno dell'incrinatura dell'archetto, meccaniche d'accordatura, truss rod di regolazione (di cui la relativa brucola di regolazione viene consegnata insieme allo strumento all'atto della vendita), output jack 1/4" di uscita di segnale, verniciature e cromature di tutti gli strumenti e parti, tasti in nickel delle tastiere di chitarre e bassi, cavo di uscita del pickup, magnetizzazione corretta dei pickups. note: Per "arco" o "strumento ad arco" si intendono: violini - viole - violoncelli - contrabbassi Per "archetto" si intendono tutti gli archetti di: violino - viola - violoncello - contrabbasso

ESTENSIONI DI GARANZIA SPECIALI

L'incrinatura degli archetti "Atelier Cesarini" artigianali, è garantita per i primi 3 mesi. Se l'archetto perde improvvisamente il crine dopo 90 giorni a partire dalla data di fattura, si avrà il diritto in tutti i casi alla sostituzione con dei nuovi, al di là dei termini di garanzia.

INTERVENTO A DISTANZA SU SPEDIZIONE TRAMITE LIUTERIA CESARINI, in garanzia

A carico del cliente sono i costi di spedizione di andata e ritorno . La spedizione di ritorno da Liuteria Cesarini avrà questo costo:
- 9,50 euro, per pickups, piezoelettrici e accessori strumenti ad arco.
- 20,00 euro, per archetti, violini e viole, chitarre elettriche e classiche, chitarre semi acustiche.
- 40,00-50,00 euro, per violoncelli / bassi elettrici
- 65,00 euro, per contrabbassi.

Indirizzo di spedizione:
Liuteria Cesarini
Via Filippo Gualterio 24 e
06132 - Perugia
tel. 075 5270168

Liuteria Cesarini Via F.Gualterio 24/e, 06132 (Perugia, Umbria) - Italia FacebookP.Iva 03245550540credits